Modifiche delle procedure d’accesso al Portale dell’Avvocato

Modifiche delle procedure d’accesso al Portale dell’Avvocato

Si comunica che sono state semplificate e accelerate le procedure, presenti nella sezione di autenticazione del Portale dell’Avvocato, per la richiesta di nuove credenziali o in caso di criticità legate alle password.   
In particolare:
•       nel caso di richiesta di nuove credenziali, si sono ridotti i tempi di ricevimento della pec con cui si comunicano le nuove credenziali. Si coglie l’occasione per precisare che la PEC su cui si riceveranno le nuove credenziali sarà corrispondente a quella fornita all’ordine degli Avvocati (RegIndE); 
•       nel caso di password dimenticata o scaduta, sono state semplificate e rese automatiche le procedure di modifica.  
Si precisa che la nuova richiesta credenziali è riservata agli avvocati iscritti all’albo, mentre gli utenti dell’Avvocatura dello Stato devono rivolgersi al proprio supporto. 
Le procedure per gestire la password dimenticata e per il cambio password valgono per tutti gli utenti.
Nel caso si siano salvati i link di accesso diretto in “Preferiti”, è necessario cambiarli perché non sono più funzionanti.  
Si consiglia di consultare il manuale di istruzioni  oppure i video tutorial di aiuto per effettuare la richiesta delle nuove credenziali e il reset della password dimenticata