Modifiche delle procedure d’accesso al Portale dell’Avvocato
Modifiche delle procedure d’accesso al Portale dell’Avvocato
Si comunica che sono state semplificate e accelerate le procedure, presenti nella sezione di autenticazione del Portale dell’Avvocato, per la richiesta di nuove credenziali o in caso di criticità legate alle password.
In particolare:
• nel caso di richiesta di nuove credenziali, si sono ridotti i tempi di ricevimento della pec con cui si comunicano le nuove credenziali. Si coglie l’occasione per precisare che la PEC su cui si riceveranno le nuove credenziali sarà corrispondente a quella fornita all’ordine degli Avvocati (RegIndE);
• nel caso di password dimenticata o scaduta, sono state semplificate e rese automatiche le procedure di modifica.
Si precisa che la nuova richiesta credenziali è riservata agli avvocati iscritti all’albo, mentre gli utenti dell’Avvocatura dello Stato devono rivolgersi al proprio supporto.
Le procedure per gestire la password dimenticata e per il cambio password valgono per tutti gli utenti.
Nel caso si siano salvati i link di accesso diretto in “Preferiti”, è necessario cambiarli perché non sono più funzionanti.
Si consiglia di consultare il manuale di istruzioni oppure i video tutorial di aiuto per effettuare la richiesta delle nuove credenziali e il reset della password dimenticata