Concorsi 23 funzionari e 67 assistenti: avvisi ai candidati

Concorsi 23 funzionari e 67 assistenti: avvisi ai candidati

Con riferimento al bando di concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di 67 unità di Assistenti, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami – n. 57 del 19 luglio 2022 e al bando di concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di 23 unità di Funzionari,  pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami – n. 58 del 22 luglio 2022, si precisa che non si darà risposta ai quesiti inoltrati dai candidati, non essendo previsto dal bando un siffatto servizio.

 

Si chiarisce tuttavia che lo schema di domanda, di cui all’allegato A dei relativi bandi, potrà essere compilato a penna e poi scannerizzato oppure scritto su file PDF, purché risulti pedissequamente rispettato il contenuto del modello preimpostato, come previsto dall’articolo 5 dei bandi.

 

Si precisa infine che il personale, in servizio a tempo determinato ai sensi del d.l. 9 giugno 2021, n. 80, ove intendano presentare domanda di partecipazione ai predetti concorsi, non potranno barrare il punto 8 dello schema di domanda relativo alla riserva prevista dall'articolo 1, comma 2, dei bandi a favore dei dipendenti della Giustizia amministrativa, in quanto la vigente normativa prevede la riserva dei posti messi a concorso riconoscendo un percorso premiale a favore del personale interno il quale, appartenendo all’area professionale inferiore, ma in possesso di specifiche competenze professionali appositamente sviluppate, può fruire di una progressione di carriera verso l’area professionale superiore, con conseguente novazione oggettiva del rapporto contrattuale.