Chiarimenti procedura di mobilità per 60 posti di assistente amministrativo area II

Chiarimenti procedura di mobilità per 60 posti di assistente amministrativo area II

Con riferimento al bando di mobilità volontaria esterna per n. 60 unità posti di Assistente amministrativo da inquadrare nell’Area II, di cui al decreto del Segretario generale della Giustizia amministrativa n. 231/2021, cui ha fatto seguito il decreto di proroga n. 250/2021, si fa presente quanto segue.  

Nel precisare che non si darà risposta ai quesiti inoltrati dai candidati, non essendo previsto dal bando un siffatto servizio, si forniscono tuttavia alcuni chiarimenti su dubbi più frequentemente segnalati all'Ufficio per il Personale amministrativo e l'Organizzazione. 

In particolare: 

   i) il bando non prevede un modulo preimpostato di domanda di partecipazione. I candidati potranno pertanto formulare la domanda in forma libera, seguendo il contenuto indicato all’articolo 4 del bando;  

   ii) lo stato matricolare, cui fa riferimento l’articolo 3 del bando, potrà essere sostituito da documentazione equipollente, idonea ad attestare la carriera del dipendente. Si evidenzia che tale documentazione dovrà essere di chiarezza tale da consentire alla Commissione di evincere l'attività prestata dal candidato;  

   iii) i titoli dichiarati, di cui l’articolo 5 del bando prevede il relativo deposito unitamente alla domanda di partecipazione, potranno essere comprovati dai candidati anche mediante dichiarazione sostitutiva, pur segnalandosi l’opportunità dell’allegazione degli stessi al fine di rendere celere e tempestivo il completamento della procedura.