Concorsi PNRR: modalità di svolgimento della prova scritta

Concorsi PNRR: modalità di svolgimento della prova scritta

Avviso relativo ai Concorsi pubblici, per titoli e prova scritta, per il reclutamento del primo scaglione di centotrenta funzionari di vario profilo, area III, fascia retributiva F1, e di trentotto assistenti informatici, area II, fascia retributiva F2, a tempo pieno e determinato della durata di trenta mesi, non rinnovabile, per il supporto delle linee di progetto di competenza della Giustizia amministrativa
Si comunica che le date e la sede delle prove scritte del Concorso già indicate nel diario di cui alla Gazzetta Ufficiale del 6 luglio 2021, sono state confermate. Le prove si svolgeranno, quindi, nei giorni 11, 12, 13 e 14 ottobre 2021, presso l’Ergife Palace Hotel di Roma, via Aurelia n. 619.

L’ingresso dei candidati sarà consentito dalle ore 7.00 fino alle ore 8.00 per i candidati che svolgono la prova scritta la mattina e dalle 14.00 alle 15.00 per i candidati che svolgono la prova scritta il pomeriggio.
Ai fini della partecipazione alle prove i candidati dovranno presentarsi, a pena di non ammissione all’effettuazione delle stesse, muniti esclusivamente di uno dei seguenti documenti di identità in corso di validità, interamente leggibili e visibili: carta di identità; passaporto; patente di guida; tessera ministeriale Mod. AT o BT.          
I candidati dovranno presentarsi forniti di una o più penne esclusivamente di inchiostro nero o blu, in quantità sufficiente alla redazione della prova, per la quale devono essere utilizzate penne dello stesso colore.
L’utilizzo, nella redazione del proprio elaborato, di penne di inchiostro di diverso colore sarà considerato segno di riconoscimento della prova.       
Ciascuna prova scritta di una giornata consiste nel fornire risposta a due quesiti, nel tempo massimo complessivo di tre ore, salvo il riconoscimento ai candidati portatori di handicap degli eventuali tempi aggiuntivi concessi dalla Commissione giudicatrice del concorso ai sensi dell’art. 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104.
Per la redazione delle prove dovrà essere utilizzata esclusivamente la carta per scrivere fornita dall’Amministrazione.
È fatto divieto ai candidati di introdurre nella sede di esame i testi scritti, ivi compresi dizionari, codici e raccolte di leggi, anche non commentati, carta per scrivere, appunti, telefoni cellulari, macchine fotografiche, telecamere, agende elettroniche, smartphones, tablets e simili, auricolari, cuffie, bracciali elettronici, orologi abilitati alla ricezione e trasmissione e qualsiasi strumento a tecnologia meccanica, elettrica, elettronica od informatica idoneo alla memorizzazione di informazioni od alla trasmissione di dati, anche se spento.
Si rappresenta che le aule ed i locali accessori saranno sottoposte a schermatura completa della rete e che i concorrenti potranno essere sottoposti in qualsiasi momento a controlli di qualunque tipo, anche mediante metal detector o personali, da parte di personale delle Forze dell’ordine.
Non è consentito introdurre nelle aule d’esame borse, borselli, borsellini, marsupi, portaoggetti, zaini o valigie di alcun tipo o dimensione.
I candidati possono portare solo indispensabili effetti personali contenuti in appositi sacchetti di plastica trasparente da esibirsi al personale di vigilanza al momento dell’ingresso in aula e ad ogni sua successiva richiesta.

Una volta effettuato il riconoscimento non sarà più possibile uscire dall’aula.
E’ previsto, presso i locali dell’albergo, un servizio di guardaroba e deposito di bagagli previo il pagamento di un corrispettivo per ogni singolo pezzo lasciato in custodia.
Al servizio di guardaroba è necessario recarsi prima di accedere ai locali sede delle prove e, dunque, prima dell’orario di chiusura dell’accesso.
Durante lo svolgimento della prova i candidati non possono comunicare tra loro, pena l’immediata espulsione dall’aula degli esami.

La violazione delle suddette misure da parte dei candidati comporta l’esclusione dal Concorso.