TAR Valle D'Aosta
Attività giurisdizionale
Udienza
Ricerche
Asset Publisher
TAR Valle D'Aosta
Presidente
Giuseppina Adamo
Segretario Generale
dott.ssa Nadia Palma
Contatti
PEC
:
tarao-segrprotocolloamm@ga-cert.it
Indirizzi non abilitati alla ricezione di copie informatiche degli atti depositati ex art.136 comma 2 c.p.a.
EMAIL:
urp.ao@giustizia-amministrativa.it
Telefono
:
+39 0165 31356
FAX
:
+39 0165 32093
Dove siamo
Via Cesare Battisti 1
11100 Aosta
- Decr. Pres. Tar Valle d'Aosta n. 5 del 2024 - Calendario delle Udienze per l’anno 2025 , (173426kb)
- Decr. Pres. Tar Valle d'Aosta n. 9 del 2023 - Composizione dei Collegi giudicanti del primo semestre 2024 , (111386kb)
- Decr. Pres. Tar Valle d'Aosta n. 6 del 2023 - Delega funzioni monocratiche per il periodo dal 16 al 23 agosto 2023 , (315229kb)
- Decr. Pres. Tar Valle d'Aosta n. 5 del 2023 - Calendario udienze anno 2024 , (171232kb)
- Recapiti del Tar Valle d'Aosta, attivi durante il periodo emergenziale , (222847kb)
- Tar Valle d'Aosta - Calendario udienze per l'anno 2023 , (470959kb)
- Carta dei servizi del TAR Valle d’Aosta – 29 agosto 2022 , (3763805kb)
- Informazioni telefoniche sullo stato dei ricorsi , (91278kb)
- Decr. Pres. Tar Valle d'Aosta n. 2 del 2023 - Calendario delle udienze per il periodo aprile/dicembre 2023 , (464978kb)
- Decr. Pres. Tar Valle d'Aosta n. 3 del 2023 - Calendario delle udienze per il periodo aprile/dicembre 2023 , (465453kb)
- Decr. Pres. Tar Valle d'Aosta n. 4 del 2022 - Chiusura Uffici TAR Aosta per festività Santo Patrono , (505329kb)
- Decr. Pres. Tar Valle d'Aosta n. 3 del 2022 - Delega funzioni dal 20 agosto al 3 settembre 2022 al Cons. M. Ada Russo , (306248kb)
- Decr. Pres. Tar Valle d'Aosta n. 2 del 2022 - Modalità svolgimento Udienze e Camere di Consiglio in presenza fino al 31/12/2022 (pubblicato il 9 maggio 2022) , (617841kb)
- Decr. Pres. Tar Valle d'Aosta n. 6 del 2021 - Delega di funzioni per il periodo dal 16 al 31 agosto 2021 , (294474kb)
- Decr. Pres. Tar Valle d'Aosta n. 5 del 2021 - Calendario delle udienze per l'anno 2022 , (592072kb)
- Decr. Pres. Tar Valle d'Aosta n. 1 del 2021 - Adozione del programma per la gestione del contenzioso pendente presso il Tar per la Valle d'Aosta per l'anno 2021 , (369271kb)
- Decr. Pres. Tar Valle d'Aosta n. 3 del 2021 - Graduatoria per i tirocini presso il Tar - anno 2021 , (174644kb)
- Bando del Tar Valle d'Aosta del 12 gennaio 2021 per n. 2 Tirocini Formativi ai sensi dell’art. 73 del D.L. 69/2013 , (247469kb)
- Modulo domanda di ammissione alla formazione teorico-pratica presso il Tar Valle d'Aosta , (18634kb)
- Decr. Pres. Tar Valle d'Aosta n. 17 del 2020 - Calendario delle udienze per l’anno 2021 , (159814kb)
- Decreto n. 1 - Variazione orario IAG 2020 , (193368kb)
- Calendario udienze 2019 , (162333kb)
- Tar Valle d’Aosta: D.P. n. 10/2019 variazione calendario udienze mese febbraio 2020 , (158865kb)
- Decreto n.9/2019. Variazione calendario delle udienze del mese di marzo 2020 , (147379kb)
- Decreto n. 8/2019. Variazione orario di apertura al pubblico degli uffici , (198683kb)
- Decreto Presidenziale n. 7/2019. Avviso di chiusura degli uffici in occasione della festività del Santo Patrono il 7 settembre 2019 , (141680kb)
- Decreto presidenziale n. 3/2019 di variazione calendario udienza anno 2019 relativamente ai mesi di ottobre e dicembre , (146204kb)
- Decreto n. 1/2018. Variazione orario di apertura al pubblico degli uffici , (167277kb)
Principi di sinteticità e chiarezza degli atti nel processo amministrativo
- Disciplina dei criteri di redazione e dei limiti dimensionali del ricorso e degli altri atti difensivi (DPCS n. 167/2016)
- Decreto sinteticità 22 dicembre 2016, modificato dal decreto 16 ottobre 2017
- Regole per la redazione in forma sintetica delle pronunce del giudice amministrativo (Nota del Presidente del Consiglio di Stato del 22.12.2016)
Atti di rilevanza generale
- Protocollo d'intesa udienze a decorrere dal 1 gennaio 2023
- Circolare n. 31147/2021: “Art. 17, comma 7, del d.l. 9 giugno 2021, n. 80 e art. 7-bis del d.l. 23 luglio 2021, n. 105 - Prime indicazioni operative.”
- Linee guida per lo smaltimento dell’arretrato della Giustizia Amministrativa (d.P.C.S. 28 luglio 2021)
- Circolare n. 8580 del 22 maggio 2020 - Sospensione termini per il versamento del contributo unificato e per il computo delle sanzioni (art. 135, d.l. n. 34 del 2020)
- Parere 29 agosto 2019 dell'Ufficio Studi in tema di patrocinio a spese dello Stato nel processo amministrativo
- Circolare S.G. n. 15775 del 26 ottobre 2018 - Modalità di rimborso dei pagamenti del contributo unificato effettuati in via telematica
- Parere MEF n. 192293 del 9 agosto 2018 - Contributo unificato di iscrizione a ruolo - Modalità di rimborso per il processo amministrativo telematico
- Parere dell’Ufficio studi, su alcuni aspetti della disciplina in materia di patrocinio a spese dello Stato
- Nuovi importi dei diritti di copia e di certificato: in vigore dal 10 agosto 2018
- PAT - Tavolo con le Avvocature - Attestazione di conformità della copia informatica di documenti analogici, 10 aprile 2018
- Protocollo di Intesa tra Agenzia delle entrate e Segretariato della Giustizia amministrativa sul versamento telematico del contributo unificato, 18 ottobre 2017
- Faq su adempimenti in materia di privacy e pubblicazione delle sentenze online, 12 settembre 2017
- PAT - Tavolo con le Avvocature - Modalità di esecuzione della notifica cartacea, 28 aprile 2017
- Competenza inderogabile del giudice di primo grado, 16 novembre 2011
- Perenzione ultraquinquennale, 10 ottobre 2011
- Decreto n. 83 - Orario apertura al pubblico ufficio ricorsi e delle segreteria dei TAR, 20 settembre 2010
- Lettera del Presidente del Consiglio di Stato sulla perenzione
Composizione
Presidente |
|
---|---|
Magistrati |
|
Dirigente |
Nadia Palma |