Segreteria generale e coordinamento attività

Ufficio di segreteria del segretariato generale e di coordinamento dell'attività amministrativa
Riferimento
Competenze

l’ufficio svolge compiti di supporto all'attività del segretariato generale al fine di coordinare l'attività degli uffici centrali e periferici della
giustizia amministrativa; seguire e monitorare l'attività legislativa attinente alla giustizia amministrativa e valutarne l'impatto sull'attività degli uffici amministrativi e sulla loro organizzazione; curare l'istruttoria per la valutazione del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza e dei dirigenti con incarico di prima e di seconda fascia, in coordinamento con l’ufficio per il personale
amministrativo e l'organizzazione; svolgere attività ispettiva; monitorare il contenzioso relativo alla gestione amministrativa; coordinare la gestione del contenzioso nazionale sul contributo unificato nei vari gradi di giudizio nonché il contenzioso per diritto all’equa riparazione ai sensi della legge 24 marzo 2001, n. 89, generato dal ritardo nelle decisioni del giudice amministrativo

Pec
Non abilitata alla ricezione di atti processuali
Email segretariatogenerale@giustizia-amministrativa.it