Aggiornamento moduli deposito. Fermo sistema 21 dicembre – Upload inibito 20.00-24.00

Aggiornamento moduli deposito. Fermo sistema 21 dicembre – Upload inibito 20.00-24.00

In attuazione dell’art 25 DL 137/2020 si comunica che dal 22 dicembre 2020:

  • saranno disponibili i nuovi moduli di deposito “Modulo deposito ricorso” e “Modulo deposito atto” modificati per semplificare le funzionalità riguardanti la gestione dell’istanza di discussione da remoto (ex art 4 DL 28/2020);
  • sarà inoltre disponibile sul sito internet una nuova pagina all'interno delle attività istituzionali nella quale sarà possibile avere visione (near real time) della prossima causa in trattazione e il ruolo relativo alle sole udienze che saranno discusse da remoto.

A partire dal 22 dicembre, si potranno scaricare dal sito internet i nuovi moduli, i moduli della versione precedente saranno comunque accettati dal sistema ma le spunte con l’indicazione delle istanze di discussione orale non saranno processate dal sistema.
Nello specifico, il sistema processerà soltanto le istanze di discussione da remoto, che saranno depositate con istanza separata.
Per il dettaglio delle modifiche è possibile consultare la sezione “Giustizia Amministrativa - Documentazione operativa e modulistica (giustizia-amministrativa.it)".
A causa di detto intervento di manutenzione evolutiva si segnala che il servizio di deposito telematico mediante upload non sarà disponibile dalle ore 20:00 alle ore 24:00 di lunedì 21 dicembre.
Resterà invece attivo il deposito tramite PEC, sebbene possano verificarsi ritardi nella ricezione della così detta terza PEC, con cui si fornisce riscontro sulla corretta registrazione del deposito.