Procedura selettiva per n. 1 funzionario informatico e n. 5 assistenti informatici, a completamento del primo scaglione PNRR: prova scritta del 25 marzo 2024

Procedura selettiva per n. 1 funzionario informatico e n. 5 assistenti informatici, a completamento del primo scaglione PNRR: prova scritta del 25 marzo 2024

AVVISO MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA SCRITTA

Avviso relativo alla procedura per l’assunzione a tempo determinato delle unità residue, completamento del reclutamento del primo scaglione di complessive 168 unità di addetti all’Ufficio del Processo per il supporto delle linee di progetto di competenza della Giustizia amministrativa ricomprese nel Piano nazionale di ripresa e resilienza

 

Con riferimento alla procedura di completamento indetta con decreto del Segretario generale della Giustizia amministrativa n. 31 del 29 febbraio 2024, si conferma che la prova scritta si svolgerà presso la sede del Consiglio di Stato in Roma, Piazza Capo di Ferro n. 13 (Palazzo Spada) il giorno lunedì 25 marzo 2024.

La prova avrà inizio alle ore 8.30 e l’ingresso dei candidati sarà consentito dalle ore 7.30 fino alle ore 8.15.

La prova scritta consiste nel fornire risposta a due quesiti, nelle materie previste dal bando, nel tempo massimo complessivo di tre ore, salvo il riconoscimento ai candidati portatori di handicap degli eventuali tempi aggiuntivi concessi dalla Commissione giudicatrice del concorso ai sensi dell’art. 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104.

Ai fini della partecipazione alla prova i candidati dovranno presentarsi, a pena di non ammissione, muniti esclusivamente di uno dei seguenti documenti di identità in corso di validità, interamente leggibili e visibili: carta di identità; passaporto; patente di guida; tessera ministeriale Mod. AT o BT.

I candidati dovranno presentarsi forniti di una o più penne esclusivamente di inchiostro nero o blu, in quantità sufficiente alla redazione della prova, per la quale devono essere utilizzate penne dello stesso colore. L’utilizzo, nella redazione del proprio elaborato, di penne di inchiostro di diverso colore sarà considerato segno di riconoscimento della prova.

Per la redazione delle prove dovrà essere utilizzata esclusivamente la carta per scrivere fornita dall’Amministrazione.

È fatto divieto ai candidati di introdurre nella sede di esame i testi scritti, ivi compresi dizionari, codici e raccolte di leggi, anche non commentati, carta per scrivere, appunti, telefoni cellulari, macchine fotografiche, telecamere, agende elettroniche, smartphones, tablets e simili, auricolari, cuffie, bracciali elettronici, orologi abilitati alla ricezione e trasmissione e qualsiasi strumento a tecnologia meccanica, elettrica, elettronica od informatica idoneo alla memorizzazione di informazioni od alla trasmissione di dati, anche se spento.

Si rappresenta che le aule ed i locali accessori saranno sottoposte a schermatura completa della rete e che i concorrenti potranno essere sottoposti in qualsiasi momento a controlli di qualunque tipo, anche mediante metal detector o personali, da parte di personale delle Forze dell’ordine.

Non è consentito introdurre nelle aule d’esame borse, borselli, borsellini, marsupi, portaoggetti, zaini o valigie di alcun tipo o dimensione.

I candidati possono portare solo indispensabili effetti personali contenuti in appositi sacchetti di plastica trasparente da esibirsi al personale di vigilanza al momento dell’ingresso in aula e ad ogni sua successiva richiesta.

I bagagli e gli oggetti non ammessi nell'aula dovranno essere consegnati al momento della registrazione e recuperati al termine della prova.

Durante lo svolgimento della prova i candidati non possono comunicare tra loro, pena l’immediata espulsione dall’aula degli esami.

Una volta effettuato il riconoscimento non sarà più possibile uscire dall’aula, salvo improcrastinabili esigenze di accesso ai servizi.

La violazione delle suddette misure da parte dei candidati comporta l’esclusione dalla prova.