Archivio In Evidenza

    {"mvccVersion": 2, "ctCollectionId": 0, "entryId": 379507, "groupId": 20142, "companyId": 20115, "userId": 32225, "userName": "redattore 06", "createDate": "2019-01-12 12:13:24.0", "modifiedDate": "2023-10-24 13:27:32.832", "classNameId": 31701, "classPK": 379505, "classUuid": "64c97846-d622-f88b-5ac1-bb4bcc386501", "classTypeId": 34211, "listable": true, "visible": true, "startDate": null, "endDate": null, "publishDate": "2019-01-12 12:10:00.0", "expirationDate": null, "mimeType": "text/html", "title": "Rimborso forfettario spese sostenute da associazioni di volontariato concorrenti a gara pubblica per affidamento servizio 118", "description": "<p>E’ illegittima la lex specialis della gara, riservata ad associazioni di volontariato, bandita per l’affidamento del servizio di emergenza 118, che in più punti contempla un rimborso forfettario mensile fisso in misura massima, in violazione delle innovative disposizioni del d.lgs. 3 luglio 2017, n. 117, che viceversa impongono in via esclusiva il rimborso sulla base delle spese effettivamente sostenute dagli enti no profit (1).</p>", "summary": "<p>E’ illegittima la lex specialis della gara, riservata ad associazioni di volontariato, bandita per l’affidamento del servizio di emergenza 118, che in più punti contempla un rimborso forfettario mensile fisso in misura massima, in violazione delle innovative disposizioni del d.lgs. 3 luglio 2017, n. 117, che viceversa impongono in via esclusiva il rimborso sulla base delle spese effettivamente sostenute dagli enti no profit (1).</p>", "url": "", "layoutUuid": "537634b0-92a1-319d-6722-864931ef43d5", "height": 0, "width": 0, "priority": 0.0}

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  • {"mvccVersion": 2, "ctCollectionId": 0, "entryId": 376321, "groupId": 20142, "companyId": 20115, "userId": 32225, "userName": "redattore 06", "createDate": "2019-01-10 12:23:48.0", "modifiedDate": "2023-10-23 14:32:38.045", "classNameId": 31701, "classPK": 376319, "classUuid": "92af4176-9dbb-8d7e-5a8d-cc140e2f693a", "classTypeId": 34211, "listable": true, "visible": true, "startDate": null, "endDate": null, "publishDate": "2019-01-09 12:20:00.0", "expirationDate": null, "mimeType": "text/html", "title": "Termine per proporre l’azione di risarcimento danni conseguente all’annullamento giurisdizionale del provvedimento lesivo", "description": "<p>Il ricorrente asseritamente leso dall’attività amministrativa illegittima, ove non proponga azione autonoma ex art. 30, comma 3, c.p.a., è onerato ad agire per il ristoro dei danni entro centoventi dal passaggio in giudicato della sentenza che, accogliendo la domanda caducatoria avanzata dallo stesso, abbia annullato l’atto amministrativo, quale precondizione necessaria per l’integrazione di un contegno illecito della p.a. ai sensi dell’art. 2043 c.c. (1).</p>", "summary": "<p>Il ricorrente asseritamente leso dall’attività amministrativa illegittima, ove non proponga azione autonoma ex art. 30, comma 3, c.p.a., è onerato ad agire per il ristoro dei danni entro centoventi dal passaggio in giudicato della sentenza che, accogliendo la domanda caducatoria avanzata dallo stesso, abbia annullato l’atto amministrativo, quale precondizione necessaria per l’integrazione di un contegno illecito della p.a. ai sensi dell’art. 2043 c.c. (1).</p>", "url": "", "layoutUuid": "537634b0-92a1-319d-6722-864931ef43d5", "height": 0, "width": 0, "priority": 0.0}

  • {"mvccVersion": 2, "ctCollectionId": 0, "entryId": 376278, "groupId": 20142, "companyId": 20115, "userId": 32225, "userName": "redattore 06", "createDate": "2019-01-10 11:15:28.0", "modifiedDate": "2023-10-19 15:38:08.052", "classNameId": 31701, "classPK": 376276, "classUuid": "273aadd6-4b7f-a728-771e-c5c95a16f6bd", "classTypeId": 34211, "listable": true, "visible": true, "startDate": null, "endDate": null, "publishDate": "2018-12-12 11:12:00.0", "expirationDate": null, "mimeType": "text/html", "title": "Alla Corte costituzionale la legge regionale Veneto che consente di non rispettare le distanze dai confini", "description": "<p>E’ rilevante e non manifestamene infondata la questione di legittimità costituzionale dell’art. 64, l. reg. Veneto 30 dicembre 2016, n. 30, per contrasto con gli artt. 3, 5, 114, comma 2, 117, comma 2, lett. l), e comma 6, nonché 118 Cost. nella parte in cui dispone la deroga della distanza dai confini prevista dagli strumenti urbanistici e dai regolamenti dei Comuni (1).</p>", "summary": "<p>E’ rilevante e non manifestamene infondata la questione di legittimità costituzionale dell’art. 64, l. reg. Veneto 30 dicembre 2016, n. 30, per contrasto con gli artt. 3, 5, 114, comma 2, 117, comma 2, lett. l), e comma 6, nonché 118 Cost. nella parte in cui dispone la deroga della distanza dai confini prevista dagli strumenti urbanistici e dai regolamenti dei Comuni (1).</p>", "url": "", "layoutUuid": "537634b0-92a1-319d-6722-864931ef43d5", "height": 0, "width": 0, "priority": 0.0}

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