Archivio In Evidenza
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Alla plenaria la questione se la società incorporante possa essere considerata responsabile del danno ambientale causato dalla incorporata
Cons. St., sez. IV, ordinanza 7 maggio 2019, n. 2928
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Alla Corte costituzionale la legge delle Marche ove indica tra gli attuatori dei piani di abbattimento della fauna selvatica anche i cacciatori non proprietari
Tar Marche, sez. I, ordinanza 17 aprile 2019, n. 251
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Decadenza, per mancata conclusione dei lavori, del permesso edilizio rilasciato per silenzio assenso
Tar Bari, sez. II, 20 maggio 2019, n. 725 – Pres. Adamo, Est. Ieva
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Fantigrossi, Giustizia digitale, cronache dal fronte
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Rassegna mensile di dottrina – Aprile 2019
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Conflitto negativo di competenza tra il Tar e il Consiglio di Stato in ordine ad un giudizio di ottemperanza
Cons. St., sez. IV, 22 maggio 2019, n. 3300 - Pres. Anastasi, Est. Monteferrante
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Dotazione di almeno 80% del personale sanitario con rapporto di lavoro a tempo indeterminato per ottenere l’accreditamento di struttura sanitaria privata
Cons. St., sez. III, 22 maggio 2019, n. 3296 – Pres. Frattini, Est. Ungari
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Accesso ai documenti relativi al c.d. risk management da parte di struttura sanitaria pubblica
Cons. St., sez. III, 21 maggio 2019, n. 3263 – Pres. Frattini, Est. Noccelli
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L’Adunanza plenaria ha pronunciato sull’obbligo di ricorrere al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa nel caso di servizi ad alta intensità di manodopera
Cons. St., A.P., 21 maggio 2019, n. 8 - Pres. Patroni Griffi, Est. Franconiero
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Tallaro, Le questioni connesse ai cc.dd. ‘tetti di spesa’. La programmazione della spesa e i fabbisogni territoriali Budget contrattuale e sforamenti, 21 maggio 2019
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Normativa e giurisprudenza di interesse per la GA a cura dell'US n. 20 del 20 maggio 2019
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Riparto di giurisdizione in materia di retrocessione
Tar Catanzaro, sez. II, 16 maggio 2019, n. 990 - Pres. Durante, Est. Levato
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I lavori della Giornata della legalità al Consiglio di Stato
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Il Consiglio di Stato ha reso il parere sullo schema di regolamento sulla presentazione delle istanze per il contributo per crediti deteriorati in Libia e Venezuela
Cons. St., sez. cons. atti norm., 16 maggio 2019, n. 1449 – Pres. Zucchelli, Est. Capolupo
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Accesso civico generalizzato
Tar Napoli, sez. VI, 9 maggio 2019, n. 2486 – Pres. Passoni, Est. Corrado
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Adamo, La redazione della sentenza nell’era del processo digitale, 15 maggio 2019
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Abrogazione rito appalti super accelerato e disciplina transitoria
Tar Reggio Calabria 13 maggio 2019, n. 324 – Pres. Criscenti, Est. De Col
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Coraggio, La tutela del diritto alla salute nella dialettica tra G.A e A.G.O., 15 maggio 2019
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Il Consiglio di Stato ha reso il parere sulla modifica allo schema di Regolamento di servizio dell'Amministrazione di Pubblica sicurezza
Cons. St., sez. atti norm., 15 maggio 2019, n. 1435 - Pres. Zucchelli, Est. Speziale
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Ai sensi dell'art. 5 bis, commi 1 e 2, d.lgs. n. 33 del 2013, il criterio individuato dal legislatore per la valutazione delle esclusioni dall’accesso generalizzato è quello del solo pregiudizio, mentre resta escluso, contrariamente alle altre esperienze FOIA, la previsione espressa di un test dell’interesse pubblico, cioè la possibilità di effettuare, ai fini della decisione finale sull’istanza di accesso, un bilanciamento tra la tutela da assicurare all’interesse da proteggere dalla disclosure e la tutela dell’interesse pubblico alla diffusione della informazione, per cui se il secondo dovesse risultare prevalente si procederebbe comunque alla diffusione (2). ", "summary": "Anche dopo l’entrata in vigore delle norme che disciplinano l’accesso civico ‘generalizzato’, permane un settore ‘a limitata accessibilità’, nel quale continuano ad applicarsi le più rigorose norme della l. 7 agosto 1990, n. 241 (1).
Ai sensi dell'art. 5 bis, commi 1 e 2, d.lgs. n. 33 del 2013, il criterio individuato dal legislatore per la valutazione delle esclusioni dall’accesso generalizzato è quello del solo pregiudizio, mentre resta escluso, contrariamente alle altre esperienze FOIA, la previsione espressa di un test dell’interesse pubblico, cioè la possibilità di effettuare, ai fini della decisione finale sull’istanza di accesso, un bilanciamento tra la tutela da assicurare all’interesse da proteggere dalla disclosure e la tutela dell’interesse pubblico alla diffusione della informazione, per cui se il secondo dovesse risultare prevalente si procederebbe comunque alla diffusione (2). ", "url": "", "layoutUuid": "537634b0-92a1-319d-6722-864931ef43d5", "height": 0, "width": 0, "priority": 0.0}
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