Tar Valle d'Aosta - Decr. Pres. n. 1 del 2025 - Orario di apertura al pubblico della sede del TAR Valle d'Aosta per il giorno dell’Inaugurazione dell’Anno Giudiziario 2025
Attività giurisdizionale
Udienza
Ricerche
Tar Valle d'Aosta - Decr. Pres. n. 1 del 2025 - Orario di apertura al pubblico della sede del TAR Valle d'Aosta per il giorno dell’Inaugurazione dell’Anno Giudiziario 2025
Tar Valle d'Aosta - Decr. Pres. n. 1 del 2025 - Orario di apertura al pubblico della sede del TAR Valle d'Aosta per il giorno dell’Inaugurazione dell’Anno Giudiziario 2025
Scarica gli allegati
Avvisi non istituzionali
TAR Valle D'Aosta

Presidente
Giuseppina Adamo
Segretario Generale
dott.ssa Nadia Palma
Contatti
PEC
:
tarao-segrprotocolloamm@ga-cert.it
Indirizzi non abilitati alla ricezione di copie informatiche degli atti depositati ex art.136 comma 2 c.p.a.
EMAIL:
urp.ao@giustizia-amministrativa.it
Telefono
:
+39 0165 31356
FAX
:
+39 0165 32093
Dove siamo
Via Cesare Battisti 1
11100 Aosta
- Decr. Pres. Tar Valle d'Aosta n. 5 del 2024 - Calendario delle Udienze per l’anno 2025 , (173426kb)
- Decr. Pres. Tar Valle d'Aosta n. 9 del 2023 - Composizione dei Collegi giudicanti del primo semestre 2024 , (111386kb)
- Decr. Pres. Tar Valle d'Aosta n. 6 del 2023 - Delega funzioni monocratiche per il periodo dal 16 al 23 agosto 2023 , (315229kb)
- Decr. Pres. Tar Valle d'Aosta n. 5 del 2023 - Calendario udienze anno 2024 , (171232kb)
- Recapiti del Tar Valle d'Aosta, attivi durante il periodo emergenziale , (222847kb)
- Tar Valle d'Aosta - Calendario udienze per l'anno 2023 , (470959kb)
- Carta dei servizi del TAR Valle d’Aosta – 29 agosto 2022 , (3763805kb)
- Informazioni telefoniche sullo stato dei ricorsi , (91278kb)
- Decr. Pres. Tar Valle d'Aosta n. 2 del 2023 - Calendario delle udienze per il periodo aprile/dicembre 2023 , (464978kb)
- Decr. Pres. Tar Valle d'Aosta n. 3 del 2023 - Calendario delle udienze per il periodo aprile/dicembre 2023 , (465453kb)
- Decr. Pres. Tar Valle d'Aosta n. 4 del 2022 - Chiusura Uffici TAR Aosta per festività Santo Patrono , (505329kb)
- Decr. Pres. Tar Valle d'Aosta n. 3 del 2022 - Delega funzioni dal 20 agosto al 3 settembre 2022 al Cons. M. Ada Russo , (306248kb)
- Decr. Pres. Tar Valle d'Aosta n. 2 del 2022 - Modalità svolgimento Udienze e Camere di Consiglio in presenza fino al 31/12/2022 (pubblicato il 9 maggio 2022) , (617841kb)
- Decr. Pres. Tar Valle d'Aosta n. 6 del 2021 - Delega di funzioni per il periodo dal 16 al 31 agosto 2021 , (294474kb)
- Decr. Pres. Tar Valle d'Aosta n. 5 del 2021 - Calendario delle udienze per l'anno 2022 , (592072kb)
- Decr. Pres. Tar Valle d'Aosta n. 1 del 2021 - Adozione del programma per la gestione del contenzioso pendente presso il Tar per la Valle d'Aosta per l'anno 2021 , (369271kb)
- Decr. Pres. Tar Valle d'Aosta n. 3 del 2021 - Graduatoria per i tirocini presso il Tar - anno 2021 , (174644kb)
- Bando del Tar Valle d'Aosta del 12 gennaio 2021 per n. 2 Tirocini Formativi ai sensi dell’art. 73 del D.L. 69/2013 , (247469kb)
- Modulo domanda di ammissione alla formazione teorico-pratica presso il Tar Valle d'Aosta , (18634kb)
- Decr. Pres. Tar Valle d'Aosta n. 17 del 2020 - Calendario delle udienze per l’anno 2021 , (159814kb)
- Decreto n. 1 - Variazione orario IAG 2020 , (193368kb)
- Calendario udienze 2019 , (162333kb)
- Tar Valle d’Aosta: D.P. n. 10/2019 variazione calendario udienze mese febbraio 2020 , (158865kb)
- Decreto n.9/2019. Variazione calendario delle udienze del mese di marzo 2020 , (147379kb)
- Decreto n. 8/2019. Variazione orario di apertura al pubblico degli uffici , (198683kb)
- Decreto Presidenziale n. 7/2019. Avviso di chiusura degli uffici in occasione della festività del Santo Patrono il 7 settembre 2019 , (141680kb)
- Decreto presidenziale n. 3/2019 di variazione calendario udienza anno 2019 relativamente ai mesi di ottobre e dicembre , (146204kb)
- Decreto n. 1/2018. Variazione orario di apertura al pubblico degli uffici , (167277kb)
Principi di sinteticità e chiarezza degli atti nel processo amministrativo
- Disciplina dei criteri di redazione e dei limiti dimensionali del ricorso e degli altri atti difensivi (DPCS n. 167/2016)
- Decreto sinteticità 22 dicembre 2016, modificato dal decreto 16 ottobre 2017
- Regole per la redazione in forma sintetica delle pronunce del giudice amministrativo (Nota del Presidente del Consiglio di Stato del 22.12.2016)
Atti di rilevanza generale
- Protocollo d'intesa udienze a decorrere dal 1 gennaio 2023
- Circolare n. 31147/2021: “Art. 17, comma 7, del d.l. 9 giugno 2021, n. 80 e art. 7-bis del d.l. 23 luglio 2021, n. 105 - Prime indicazioni operative.”
- Linee guida per lo smaltimento dell’arretrato della Giustizia Amministrativa (d.P.C.S. 28 luglio 2021)
- Circolare n. 8580 del 22 maggio 2020 - Sospensione termini per il versamento del contributo unificato e per il computo delle sanzioni (art. 135, d.l. n. 34 del 2020)
- Parere 29 agosto 2019 dell'Ufficio Studi in tema di patrocinio a spese dello Stato nel processo amministrativo
- Circolare S.G. n. 15775 del 26 ottobre 2018 - Modalità di rimborso dei pagamenti del contributo unificato effettuati in via telematica
- Parere MEF n. 192293 del 9 agosto 2018 - Contributo unificato di iscrizione a ruolo - Modalità di rimborso per il processo amministrativo telematico
- Parere dell’Ufficio studi, su alcuni aspetti della disciplina in materia di patrocinio a spese dello Stato
- Nuovi importi dei diritti di copia e di certificato: in vigore dal 10 agosto 2018
- PAT - Tavolo con le Avvocature - Attestazione di conformità della copia informatica di documenti analogici, 10 aprile 2018
- Protocollo di Intesa tra Agenzia delle entrate e Segretariato della Giustizia amministrativa sul versamento telematico del contributo unificato, 18 ottobre 2017
- Faq su adempimenti in materia di privacy e pubblicazione delle sentenze online, 12 settembre 2017
- PAT - Tavolo con le Avvocature - Modalità di esecuzione della notifica cartacea, 28 aprile 2017
- Competenza inderogabile del giudice di primo grado, 16 novembre 2011
- Perenzione ultraquinquennale, 10 ottobre 2011
- Decreto n. 83 - Orario apertura al pubblico ufficio ricorsi e delle segreteria dei TAR, 20 settembre 2010
- Lettera del Presidente del Consiglio di Stato sulla perenzione
Composizione
Presidente |
|
---|---|
Magistrati |
|
Dirigente |
Nadia Palma |