Trga Trento - Decr. Pres. n. 19 del 2024 - Disposizioni organizzative in previsione dell'eventuale deposito di ricorsi elettorali in occasione delle elezioni comunali del 10 novembre 2024
Attività giurisdizionale
Udienza
Ricerche
Trga Trento - Decr. Pres. n. 19 del 2024 - Disposizioni organizzative in previsione dell'eventuale deposito di ricorsi elettorali in occasione delle elezioni comunali del 10 novembre 2024
Trga Trento - Decr. Pres. n. 19 del 2024 - Disposizioni organizzative in previsione dell'eventuale deposito di ricorsi elettorali in occasione delle elezioni comunali del 10 novembre 2024
Scarica gli allegati
Avvisi non istituzionali
TRGA Trento

Presidente
Dott.ssa Alessandra FARINA
Segretario Generale
Andrea SEGATTA
Contatti
PEC
:
trgatn-segrprotocolloamm@ga-cert.it
Indirizzi non abilitati alla ricezione di copie informatiche degli atti depositati ex art.136 comma 2 c.p.a.
EMAIL:
seggen.tn@giustizia-amministrativa.it
Telefono
:
+39 0461 262828
FAX
:
+39 0461 262550
Dove siamo
VIA CALEPINA 50
38122 Trento
- Trga Trento - Carta dei servizi 2025 , (1861475kb)
- Decr. Pres. Trga Trento n. 15 del 2024 - Delega al Consigliere di T.A.R. Stefano Mielli delle funzioni presidenziali della Sede di Trento nel periodo tra il 22 giugno 2024 e il 29 giugno 2024 , (494381kb)
- Decr. Pres. TRGA Trento n. 14 del 2024 - Revisione delle disposizioni per l’accesso all’edificio del Tribunale in occasione delle udienze pubbliche e camerali in presenza delle parti e del pubblico e determinazione dell’orario di apertura degli uffici , (520782kb)
- Decr. Pres. TRGA Trento n. 12 del 2024 - Disposizioni organizzative in previsione dell'eventuale deposito di ricorsi elettorali in occasione delle elezioni comunali del 26 maggio 2024 , (494411kb)
- Decr. Pres. TRGA Trento n. 11 del 2024 - Calendario delle Camere di Consiglio e delle Udienze Pubbliche per l’anno 2025 , (419182kb)
- Decr. Pres. TRGA Trento n. 10 del 2024 - Deleghe di funzioni presidenziali ai magistrati in servizio presso la Sede diTrento del Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa del Trentino Alto Adige/Südtirol , (497029kb)
- Decr. Pres. TRGA Trento n. 5/2024 - Disposizioni per l’esercizio transitorio delle funzioni presidenziali del TRGA di Trento , (473832kb)
- Decr. Pres. TRGA Trento n. 1 del 2024 - Conferma criteri assegnazione fascicoli , (406240kb)
- Decr. Pres. Trga Trento n. 14 del 2023 - Disposizioni organizzative in previsione dell'eventuale deposito di ricorsi elettorali in occasione delle elezioni del Consiglio provinciale e del Presidente della Provincia autonoma di Trento , (489276kb)
- Decr. Pres. Trga Trento n. 9 del 2023 - Revisione delle disposizioni per l’accesso nell’edificio del Tribunale in occasione delle udienze pubbliche e camerali in presenza delle parti e del pubblico e determinazione dell’orario di apertura degli uffici , (513924kb)
- Decr. Pres. Trga Trento n. 5 del 2023 - Calendario udienze 2024 , (424164kb)
- Calendario udienze anno 2023 , (47080kb)
- Decr. Pres. Trga Trento n. 14 del 2022 - Delega al Consigliere di T.A.R. Carlo Polidori delle funzioni presidenziali della Sede di Trento del Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa del Trentino – Alto Adige/Südtirol nel periodo intercorrente tra il giorno 9 luglio 2022 e il giorno 18 luglio 2022 , (52384kb)
- Decr. Pres. Trga Trento n. 11 del 2022 - Deleghe di funzioni presidenziali ai magistrati in servizio presso la Sede di Trento del Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa del Trentino Alto Adige/Südtirol , (54794kb)
- Trga Trento - Massimario anno 2021 - versione stampata , (1657193kb)
- Decr. Pres. Trga Trento n. 9 del 2022 - Disposizioni per l’accesso nell’edificio del Tribunale in occasione delle udienze pubbliche e camerali in presenza delle parti e del pubblico , (65800kb)
- Decr. Pres. Trga Trento n. 5 del 2022 - Criteri assegnazione fascicoli , (66389kb)
- Decr. Pres. Trga Trento n. 1 del 2022 - Ulteriori disposizioni per l'accesso nell'edificio del Tribunale in occasione delle udienze pubbliche e camerali in presenza , (53186kb)
- Informazioni telefoniche sullo stato dei ricorsi , (91278kb)
- Decr. Pres. Trga Trento n. 23 del 2021 - Ammissione Tirocinio , (55614kb)
- Decr. Pres. Trga Trento n. 23 del 2021 - Esito selezione Tirocinio - allegato 1 , (10929kb)
- Decr. Pres. Trga Trento n. 19 del 2021 - Bando tirocini art. 73 D.L. 69/2013 , (63294kb)
- Bando di selezione - Bando tirocini art. 73 D.L. 69/2013 , (51285kb)
- Modello di domanda - Bando tirocini art. 73 D.L. 69/2013 , (33592kb)
- Schema di accordo - Bando tirocini art. 73 D.L. 69/2013 , (34259kb)
- Decr. Pres. Trga Trento n.11 del 2021 - Calendario udienze 2022 , (81290kb)
- Decr. Pres. Trga Trento n. 9 del 2021 - Criteri di assegnazione dei fascicoli , (105415kb)
- Decr. Pres. Trga Trento n. 3 del 2021 - Posticipo orario delle udienze , (67761kb)
- Decr. Pres. Trga Trento n. 1 del 2021 - Nomina commissione patrocinio a spese dello Stato 2021 , (73759kb)
- Decr. Pres. Trga Trento n. 18 del 2021 - Modifica a decreto n. 16/2021 - Disciplina per l'accesso nell'edificio del TRGA in occasione delle udienze pubbliche e camerali in presenza delle parti e del pubblico (pubblicato il 21 settembre 2021) , (81990kb)
- Decr. Pres. Trga Trento n. 37 del 2020 - Modalità di adozione dei provvedimenti di estinzione dei giudizi ai sensi dell’art. 35, comma 2, lett. a), c.p.a. , (78882kb)
- Decr. Pres. Trga Trento n. 28 del 2020 - Nomina di Commissione per la selezione di due laureati da ammettere al tirocinio formativo ex art. 73 del D.L. 692013 , (1046892kb)
- Decr. Pres. Trga Trento n. 26 del 2020 - Modalità dello svolgimento delle pubbliche udienze e delle camere di consiglio (pubblicato il 29 settembre 2020) , (91200kb)
- Decr. Pres. Trga Trento n. 25 del 2020 - Funzionamento biblioteca del Tribunale , (93064kb)
- Decr. Pres. Trga Trento n. 13 del 30 aprile 2020 - Calendario udienze 2021 , (428620kb)
- Calendario udienze pubbliche e camerali 2020 - Decreto n. 7/2019 , (573792kb)
- Commissione patrocinio a spese dello Stato 2019 – Decreto n. 3/2019 , (610071kb)
- Calendario udienze 2019 – Decreto n. 6/2018 , (500775kb)
Principi di sinteticità e chiarezza degli atti nel processo amministrativo
- Disciplina dei criteri di redazione e dei limiti dimensionali del ricorso e degli altri atti difensivi (DPCS n. 167/2016)
- Decreto sinteticità 22 dicembre 2016, modificato dal decreto 16 ottobre 2017
- Regole per la redazione in forma sintetica delle pronunce del giudice amministrativo (Nota del Presidente del Consiglio di Stato del 22.12.2016)
Atti di rilevanza generale
- Protocollo d'intesa udienze a decorrere dal 1 gennaio 2023
- Circolare n. 31147/2021: “Art. 17, comma 7, del d.l. 9 giugno 2021, n. 80 e art. 7-bis del d.l. 23 luglio 2021, n. 105 - Prime indicazioni operative.”
- Linee guida per lo smaltimento dell’arretrato della Giustizia Amministrativa (d.P.C.S. 28 luglio 2021)
- Circolare n. 8580 del 22 maggio 2020 - Sospensione termini per il versamento del contributo unificato e per il computo delle sanzioni (art. 135, d.l. n. 34 del 2020)
- Parere 29 agosto 2019 dell'Ufficio Studi in tema di patrocinio a spese dello Stato nel processo amministrativo
- Circolare S.G. n. 15775 del 26 ottobre 2018 - Modalità di rimborso dei pagamenti del contributo unificato effettuati in via telematica
- Parere MEF n. 192293 del 9 agosto 2018 - Contributo unificato di iscrizione a ruolo - Modalità di rimborso per il processo amministrativo telematico
- Parere dell’Ufficio studi, su alcuni aspetti della disciplina in materia di patrocinio a spese dello Stato
- Nuovi importi dei diritti di copia e di certificato: in vigore dal 10 agosto 2018
- PAT - Tavolo con le Avvocature - Attestazione di conformità della copia informatica di documenti analogici, 10 aprile 2018
- Protocollo di Intesa tra Agenzia delle entrate e Segretariato della Giustizia amministrativa sul versamento telematico del contributo unificato, 18 ottobre 2017
- Faq su adempimenti in materia di privacy e pubblicazione delle sentenze online, 12 settembre 2017
- PAT - Tavolo con le Avvocature - Modalità di esecuzione della notifica cartacea, 28 aprile 2017
- Competenza inderogabile del giudice di primo grado, 16 novembre 2011
- Perenzione ultraquinquennale, 10 ottobre 2011
- Decreto n. 83 - Orario apertura al pubblico ufficio ricorsi e delle segreteria dei TAR, 20 settembre 2010
- Lettera del Presidente del Consiglio di Stato sulla perenzione
Composizione
Presidente |
Dott.ssa Alessandra FARINA
|
---|---|
Magistrati |
Cons. Stefano MIELLI Cons. Antonia TASSINARI Laico Cons. Cecilia AMBROSI Laico |
Dirigente |
Dott. Andrea SEGATTA |